VASCA CON SPORTELLO

Un sistema comodo sicuro per ritrovare il piacere di fare il bagno.La vasca con lo sportello è prodotta in tantissime versioni colori e dimensioni

Non c’è cosa più importante, a qualunque età, di sentirsi liberi e indipendenti in tutta sicurezza. In quest’ottica installiamo da sempre vasche da bagno dal design accattivante, con grande e agevole apertura laterale, da 70 a 85 cm, dalla seduta ergonomica di ben 53 cm di larghezza, con soluzioni anti scivolo che assicurano una costante stabilità.La Gamma delle Vasche con porta per anziani e disabili  è veramente ampia: 6 modelli in 29 versioni diverse per proporre la soluzione migliore in base alle difficoltà di movimento del cliente e agli spazi disponibili nel bagno.Tutte le vasche sono realizzate mediante stratificazione di vetroresina a mano (tipo imbarcazione), senza riporti di colore, per intenderci non vengono dipinte bensì escono dallo stampo già lucide ed il colore fa parte integrante della stratificazione, il telaio portante è in acciaio inox (AISI 304). In oltre puoi usufruire delle agevolazioni per i disabili che in Italia sono disciplinate dalla “Legge 104”, che comprende sgravi fiscali per ristrutturazioni o acquisti.

 

Le agevolazioni previste dalla Legge 104 sono riconosciute a chi possiede un “handicap grave” (fisico o psichico) e ai famigliari che lo assistono.

Le facilitazioni previste si ottengono dopo il riconoscimento dello stato di disabilità, che viene rilasciato dall’INPS.

Gli step necessari sono:

  • richiesta del certificato medico al proprio medico di base
  • presentazione della domanda e del certificato medico all’INPS
  • visita di accertamento sanitario presso la commissione ASL

l soggetto con disabilità riconosciuta può richiedere al proprio Comune la detrazione relativa alle spese sostenute per l’abbattimento delle barriere architettoniche (installazione di montascale e ascensori, costruzione di ramperistrutturazioni, ecc..). In particolare, la stanza da bagno rientra nella categoria degli ambienti che consentono l’eliminazione delle barriere architettoniche a favore dell’handicap. Un ausilio importante per garantire la sicurezza di anziani e disabili è la vasca con sportello, che consente di provvedere alla propria igiene personale in modo semplice e autonomo.